Assistenza Informatica

Identità digitale: PEC, SpID e Firma Elettronica

Attivazione di una casella PEC - Posta Elettronica Certificata, ottenimento le credenziali SpID o la tua Firma Elettronica

Assistenza Informatica

Attivazione di una casella PEC - Posta Elettronica Certificata, ottenimento le credenziali SpID o la tua Firma Elettronica

La parola d’ordine degli ultimi anni è solo una: digitale. E allora perché restare indietro e perdere tempo in fila, ore e ore, in posta oppure allo sportello dell’Inps o ai centri CAF?

Grazie alla creazione di una casella PEC – Posta Elettronica Certificata e/o alla creazione delle credenziali SpID – Sistema Pubblico di Identità Digitale potrete svolgere tantissimi servizi direttamente da casa e siglarlo digitamente con la tua Firma Elettronica.

La PEC è un tipo particolare di posta elettronica con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevuta, utile per garantire sia la prova dell’invio che della consegna.

Attraverso la PEC è possibile inviare qualsiasi tipo di e-mail, oltre ad allegare documenti destinati alla Pubblica Amministrazione oppure – per esempio - all’amministratore condominiale.

Richiedi Informazioni

Le credenziali SpID, invece, permettono di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti, grazie a username e password utilizzabili da computer, tablet e smartphone. Il vantaggio per i cittadini consiste nell’avere un’identità digitale univoca e certificata, fruibile per diversi servizi. Tra i suoi usi possiamo citare l'accesso ai portali di INPS, Regione, Agenzia delle Entrate e molti altri.

Ancora, la Firma Digitale, consente di firmare documenti elettronici di vario tipo con autenticazione dell'identità del firmatario.

PEC, SpID e Firma Elettronica permettono, quindi, di diventare autonomi per quanto riguarda diversi aspetti legati alle interazioni con la Pubblica Amministrazione e non solo, velocizzando alcuni processi che spesso prevedevano diverse ore fuori casa e interminabili attese.

 

Assistenza

Forniamo supporto per ogni tipo di problematica tecnica connessa alla creazione di PEC, SpID e Firma Elettronica.

Recupero credenziali

Ti forniamo assistenza per il recupero dei dati di accesso a PEC e SpID nel caso dovessi riscontrare problemi ad accedervi.

Riservatezza

Garantiamo la massima professionalità e sicurezza nella gestione dei tuoi dati utilizzati in fase di registrazione.

Entra a far parte della Community Lario Servizi

Per te sempre più offerte, novità e vantaggi esclusivi!

Servizi correlati

Assistenza Informatica
Area Wi-Fi

Hai l’esigenza di una connessione internet e servizi d’ufficio di base? Questa è la soluzione Smart e immediata che fa per te.

Scopri di più
Assistenza Informatica
Assistenza per i servizi online

Supporto, aiuto e affiancamento durante la compilazione o l’accesso di servizi online privati o relativi alla Pubblica Amministrazione

Scopri di più
Internet & co.
Servizi Hosting e Mail

Un servizio di hosting sicuro, creazione dominio email e assistenza su qualsiasi difficoltà correlata ai servizi.

Scopri di più
Assistenza Informatica
Stampe e Scansioni

Stampa e Scansiona in autonomia o con l’assistenza del nostro personale senza limiti di quantità e nella modalità che più soddisfa le tue esigenze.

Scopri di più
x
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.  Approfondisci. Ho capito